Seguici anche su

Il nostro Olio Primo D.O.P. è tra i vincitori al Premio Montiferru Frantoi Cutrera dal 1906

La notizia ci è giunta oggi stesso: Olio Primo D.O.P. si è classificato tra i Vincitori della XXV edizione del Premio Montiferru. Fresco, fruttato, dal sapore deciso, il nostro Olio Primo D.O.P. rivela il carattere e la forza degli ulivi secolari da cui viene estratto, e ci regala una nuova soddisfazione.

 

Il sole della Sicilia che bacia la terra, le cure di tutta la Famiglia Cutrera verso le coltivazioni, le caratteristiche decise della Tonda Iblea: il nostro Olio Primo ha tutte le carte in regola per essere un campione, e dalle colline del Sud ai concorsi importanti il passo è breve.
Oggi a casa Cutrera è arrivata una bella notizia:Primo DOP, presentato al Premio Montiferru 2018, si è classificato tra i Vincitori della XXV edizione del Concorso.

Il concorso nazionale per l’olio extra vergine d’oliva Premio Montiferru è stato istituito dalla Camera di Oristano per valorizzare e promuovere la produzione olivicola. Per noi, partecipare ha rappresentato un’opportunità, oltre che un onore, perché essere presenti al Premio Montiferru vuol dire essere riconosciuti come produttori di olio d’oliva che mirano alla qualità.

Il concorso è nato nel 1994 con lo scopo di diffondere la conoscenza dei migliori olii extravergine prodotti in Italia e all’estero, e si è gradualmente affermato in tutto il territorio nazionale, acquisendo sempre maggiore prestigio.
Uno degli obiettivi del Premio Montiferru è quello di sensibilizzare gli olivicoltori verso la qualità delle produzioni e la cura del confezionamento e dell’immagine. Gli amici di Frantoi Cutrera lo sanno: la cura per i nostri prodotti, per noi, passa non solo dall’attenzione che diamo alla qualità dei nostri olii, ma anche dalla perizia con cui scegliamo i loro vestiti.
Per questo siamo doppiamente orgogliosi del nostro Olio Primo. Oltre a essere buono, è anche bello.

Verde, trasparente e velato a causa della decantazione naturale, Olio Primo D.O.P. ha un gusto fruttato ed è ricco di note di pomodoro verde ed erbe fresche. Rivela il proprio carattere sulla carne e sul pesce alla griglia, ma è ottimo per condire le zuppe, oppure a crudo sugli ortaggi.

 

marchio in ceralacca multicultivar