Seguici anche su

Cioccolato di Modica all’olio di oliva EVO Frantoi Cutrera dal 1906

Cioccolato di Modica all'olio di oliva EVO

Un cioccolato all’olio di oliva? Certo nasce dal soldalizio fra frantoi Cutrera e Sabadì.

Un cioccolato nato quasi per scommessa…. in un pomeriggio assolato della nostra terra di Sicilia….quando due amici cercando entrambi di dare il massimo ai palati più esigenti si domandano di unire un cioccolato a freddo come quello di Modica prodotto da Sabadì con l’olio di qualità prodotto da Frantoi Cutrera

E perchè no! Non è un cioccolato qualunque….ma un cioccolato da veri intenditori…adatto alla nuova tecnica del mindfulness

E’ un cioccolato da meditazione.

La meditazione è uno dei metodi più efficaci che esistano per ridurre lo stress ma, al contrario di quanto potreste credere, non è affatto una pratica austera.

La meditazione sul cioccolato, in particolare, è una delle forme più interessanti di mindfulness , adatta anche ai principianti e deliziosa per tutti!

La nuova linea di cioccolato ha i nomi delle linee di olio extravergine d’oliva prodotto dai Frantoi Cutrera (Primo, Mille), ma la cioccolata è rigorosamente modicana.

MILLE:  95% cacao e 5% olio Mille (prodotto con olivastro selvatico). Sicuramente, è il cioccolato più amaro, solo per veri intenditori.

PRIMO 80% cacao e 5% olio Primo e zucchero di canna biologico. Tutta la cioccolata  ha zucchero di canna biologico dell’Equador presidio Slow-food, sale marino di Trapani (perchè esalta le buone caratteristiche del cacao).

Infine, viene proposta anche la cioccolata 60% cacao e zucchero bio di canna e 5% olio  più adatta a tutti i palati

L’impiego del cioccolato ha una tradizione nella cucina siciliana.

Lo chef Ruta lo propone a scaglie sul cannolo o sulla caponata

Meditate gente, meditate!

 

 

 

 

 

 

marchio in ceralacca multicultivar