Seguici anche su

Intervista a Luca – Birra Tarì Frantoi Cutrera dal 1906

Nel 2015 Birra Tarì è stata tra le premiate, nella sezione “spezie e cereali alta e bassa fermentazione”, al Beer Attraction alla Fiera di Rimini.

Birra Tarì ha vinto un concorso che premia le migliori produzioni italiane artigianali che ha visto la città di Modica distinguersi per la produzione, facendo guadagnare alla Sicilia, per la prima volta, un importante riconoscimento nel settore.

Abbiamo intervistato il sig. Luca, titolare del birrificio Rocca dei Conti:

 

Cosa rappresenta per la sua azienda Sicily Experience e cosa vi ha spinti a farne parte?

  • Per la nostra azienda far parte di questo consorzio rappresenta la possibilità di poter crescere soprattutto dal punto di vista della visibilità in termini di internazionalizzazione.

 

Come è nata la conoscenza con Frantoi Cutrera?

– Ho conosciuto la famiglia Cutrera in occasioni dei principali eventi importanti legati al Food and Beverage ai quali non manchiamo mai.

 

Qual’è la caratteristica principale del vostro prodotto?

  • il nostro prodotto nasce in Sicilia ed è legato ad una forte artigianalità e alla voglia di creare un prodotto di qualità, infatti l’80% della nostra produzione è aromatizzata con prodotti locali, come la buccia di limone, la carruba e il ruscello (grano antico autoctono). È proprio grazie a questi ingredienti naturali che la nostra birra suscita l’emozione di un sapore autentico.

 

Qual è la frase che accompagna il vostro marchio?

  • la birra dal carattere d’oro! Non a caso la nostra scelta grafica riporta sulle nostre etichette delle monete d’oro, un simbolo di ricchezza e di prosperità.

 

Quali sono i prossimi passi per la vs azienda?

– la diffusione della nostra birra artigianale, congiuntamente alle dinamiche dei consumi alimentari, negli ultimi anni hanno cambiato sensibilmente le tendenze verso nuovi prodotti in grado di stabilire un forte legame col territorio, creando così un’identità locale verso prodotti in grado di portare sulle nostre tavole la genuinità degli ingredienti e il rispetto per l’ambiente. Per questo il nostro prossimo passo sarà volgerà all’acquisizione delle certificazioni di qualità.

Alla  prossima!

 

marchio in ceralacca multicultivar