Seguici anche su

La dieta mediterranea nella prevenzione dei tumori Frantoi Cutrera dal 1906

Frantoi Cutrera sponsor della Conferenza promossa dal Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente in collaborazione con l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.

Con piacere abbiamo accolto l’invito ad essere sponsor con un nostro prodotto all’interno di questo evento culturale che vuole informare sull’importanza, per la salute, della buona produzione agroalimentare e delle buone applicazioni dietologiche.

L’AIRC è impegnata da sempre nel promuovere queste conoscenze perchè la buona alimentazione aiuta a prevenire il cancro e prevenire è sempre più facile e più efficace che non dover curare.

La nutrigenomica è una scienza multidisciplinare che riesce a combinare la genetica con la nutrizione, cercando di svolgere un attivo ruolo preventivo, in difesa dell’organismo. Il cibo fa parte del nostro quotidiano ed è un elemento essenziale per la sopravvivenza e per il benessere.

Abbiamo sempre mirato a produrre qualità giacchè  il nostro olio  mantiene le proprietà organolettiche dei frutti della nostra terra ed  è un alimento altamente digeribile e ricco di elementi benefici per il corpo umanoun concentrato di vitamine, minerali e, sopra ogni cosa, polifenoli, molecole note per la loro azione positiva sulla salute umana.

La Conferenza si terrà presso il Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente (via S. Sofia 100 – Catania) in collaborazione con AIRC – Comitato Sicilia alle  9:00

 

 

 

 

 

marchio in ceralacca multicultivar