Seguici anche su

La mattinata di Oscar Farinetti a Frantoi Cutrera Frantoi Cutrera dal 1906

farinetti da frantoi cutrera

Siamo veramenti onorati!  Farinetti ha scelto la nostra campagna chiaramontana; è stato con tutti noi per passare qualche ora tra amici e relax.

Farinetti conosce bene i frantoi la nostra famiglia Cutrera sia per i tanti premi ricevuti che per il fatto stesso che sono fornitori, con l’olio “Primo”, un olio Dop Monti Iblei, della famosa catena Eataly che sta ottenendo grandi successi in tutto il mondo, che sta andando in borsa e di cui Farinetti è il fondatore.

Lo scorso anno, per celebrare i 10 anni di Eataly, siamo  stati selezionati quali “fornitori storici” e per questo abbiamo prodotto   un olio speciale celebrativo.

Farinetti si è confrontato con tutti i dipendenti e i collaboratori del frantoio, ha stretto la mano a tutti e ha assaggiato l’olio appena prodotto su un morbido pane di casa.

Altri progetti stiamo avviando con Farinetti ed è lui che oggi ci ha trasmesso ottimismo, carica emotiva e voglia di crescere.

Una persona straordinaria come straordinario è l’annuncio di FICO, del più grande parco alimentare enogastronomico a Bologna . Il fondatore di Eataly ha già  presentato a Roma i 45 punti di ristoro che saranno presenti all’interno di Fabbrica italiana contadina, “un’arca” sulla biodiversità dell’agroalimentare italiano, con un percorso che andrà dai campi, con due ettari di coltivazioni, alla produzione, con 40 stabilimenti artigianali, fino al piatto.

Nel pomeriggio Farinetti a Donnafugata presenterà il suo libro  “Ricordiamoci il futuro”,poi cena speciale da Locanda Don Serafino.

 

 

marchio in ceralacca multicultivar