Seguici anche su

Sicily Experience storia, persone, passione! Frantoi Cutrera dal 1906

sicily experience

Sicily Experience… la storia di otto amici

In questa sezione dedicata a Sicily Experience vogliamo raccontarvi un’avventura  fatta da persone unite dalla passione per le cose buone e da amicizia vera ed autentica che si sono riunite in un consorzio al fine di dare ai clienti un prodotto di alta qualità

Una storia autentica di persone, di passione per la qualità e di eccellenze neo-gastronomiche che si incontrano in un territorio unico come la Sicilia per raccontarne la bellezza, il sapore e il profumo e diffonderli nel mondo. La bellezza della nostra terra. Il sapore dell’artigianalità. Il profumo della materia prima selezionata e lavorata con passione da noi piccoli produttori, sempre con il giusto tempo: Frantoi Curerà, Sabadì, Caffè Morettino, Molini del Ponte, Dimore di Giuro, Birra Tarì, Il Chiaramontano, Caseificio Mongibella. Nascono così le nostre selezioni di eccellenza. Nasce così Sicily Experience.

Siamo andati a intervistare le persone che fanno parte del consorzio per far  raccontare a ciascuno di loro come la loro passione abbia incentivato la voglia di far conoscere anche ai mercati internazionali un prodotto che racconti storia, cultura, tradizioni della Sicilia.

Vi racconteremo la storia di ogni azienda che fa parte del Consorzio Sicily Experience per comprendere la filosofia che sostiene ogni singolo imprenditore.

Frantoi Cutrera è artefice di questa iniziativa. L’obiettivo è quello di unire le forze e fare sistema! Questa è la via migliore per crescere  e per farlo sono state selezionare  persone, aziende, storie di qualità dei diversi angoli della Sicilia per presentarsi all’estero offrendo un’esperienza unica.

Oscar Farinetti, patron di Eataly,  ha annunciato un accordo con Sicily experience per esporre i prodotti delle aziende nei supermercati Eataly di New York. “Il mondo del vino insegna che unirsi è il modo migliore per andare avanti, solo attraverso consorzi e associazioni si possono affrontare i mercati esteri – dice Farinetti – il branco supera sempre gli eroi solitari”.

Alla prossima con la storia di questi otto AMICI

 

marchio in ceralacca multicultivar