Primo e Primo Bio

Il nostro olio extravergine d’oliva monocultivar Primo DOP racchiude nel suo nome la sua stessa storia. È ottenuto dalle olive della prima raccolta dell’annata, è stato il nostro primo olio ad essere premiato nel lontano 2001 ed è stato il primo evo certificato DOP Monti Iblei. Proprio grazie al nostro lungo lavoro di sperimentazioni in campo e in frantoio è stato possibile infatti avviare l’iter per il riconoscimento di quella che oggi viene considerata una delle DOP siciliane più pregiate e ricercate.

La sua storia comincia sugli ulivi secolari esposti a sud sui Monti Iblei, a 400 metri sul livello del mare.

Utilizzo

Ottimo con carne e pesce alla griglia, zuppe e insalate, bruschette o capresi, a crudo sui vegetali e gli ortaggi grigliati.

Scopri

Monocultivar e IGP Sicilia

Sei varietà tipiche per sei oli Cru, così come per il vino, ognuno espressione di un territorio: dall’Etna a Noto, dalla costa sud occidentale al centro dell’isola.

Con le nostre monocultivar Tonda Iblea, Nocellara Etnea, Nocellara del Belice, Moresca, Cerasuola e Biancolilla vogliamo celebrare l’eccellenza olivicola siciliana, perché ogni varietà presenta caratteristiche così diverse da poter garantire altrettante distinte esperienze di gusto.

Un viaggio sensoriale alla scoperta degli oli siciliani così come noi li interpretiamo.

DEGUSTALI TUTTI

Gli Oli Aromatizzati

Cerchi più gusto? Scopri i blend “Selezione Cutrera” con aggiunta dei tipici aromi naturali siciliani.
Una nota di originalità, un gustoso mix di sapori.